Impianti di Prima Pioggia – Vasche di prima pioggia

Impianto di prima pioggia completo di comparto di accumulo e vasca di separazione liquidi leggeri a gravità, classe I, norma UNI EN 858, con comparto di separazione ed accumulo delle sabbie. Per il trattamento delle acque meteoriche di dilavamento piazzale (acque di prima pioggia) che provengono dai parcheggi di attività commerciali in genere, stazioni di distribuzione carburanti, garage, autorimesse, aeroporti, ecc., disoleatore per la separazione di liquidi leggeri: gasolio, oli e carburanti. Trattamento in riferimento al D. Lgs. n. 152 del 2006, dimensionamento secondo linee del Piano di Tutela Acque pubblicato sul BURL n° 4 del 2007 art. 6 commi 2 e 3 e separatore oli conforme alla norma UNI EN 858-1.

Impianti di prima pioggia

Parametri di riferimento: densità frazione oleosa non superiore a 0,85 g/cm3; oli e idrocarburi in ingresso non emulsionati < 100 mg/l per scarico in fognatura. Potenzialità separatore oli per portate fino al valore pari al parametro NS espreso in l/s. Caratteristiche generali: Strutture carrabili in cemento armato prefabbricato, classe di resistenza Rck 45 N/mm2 ed acciaio B450C, dimensionate e prodotte per resistere alle azioni previste per i ponti prima categoria come da DM 14 gennaio 2008. Impianto di sollevamento interno con elettropompa sommersa dotata di quadro elettrico di protezione e comando in armadio metallico IP65, galleggiante di controllo livello, sensore di pioggia.

Composizione: pozzetto di by-pass predisposto per tubazione di ingresso diametro fino a 400 mm (maggiori su richiesta), filtro a coalescenza con predisposizione di otturatore a galleggiante di sicurezza in conformità alla norma, per la chiusura automatica al raggiungimento del volume massimo di accumulo degli oli; sensore di livello conduttivo per allarme di raggiungimento del volume massimo di accumulo degli oli; otturatore automatico in ingresso per diametri della tubazione maggiori di 400 mm.

Caratteristiche tecniche:

Disoleatore - separatore oli

CONTATTACI PER ULTERIORI INFORMAZIONI E PER PREVENTIVI PERSONALIZZATI IMPIANTI PRIMA PIOGGIA