Pavé autobloccante

Pavé massello in calcestruzzo vibrocompresso autobloccante a doppio T, ad onda, a mattoncino, di colore rosso o grigio, antigelivo, per carichi ammissibili a compressione pari a 60 N/mm2. In opera su letto di posa a secco costituito da sabbia o pietrischetto, vibrati per assestamento con mezzi meccanici (piastre o rulli vibranti), sigillati nei giunti con sabbia fine asciutta. Pavé autobloccante adatto per pavimentazioni esterne per le alte prestazioni, per l’elevata resistenza all’abrasione, al gelo, allo schiacciamento sotto carichi concentrati. Realizzato con cementi conformi alla ENV 197 ed inerti silicei selezionati e a granulometria controllata in produzione.

Voce di capitolato: pavimentazione in masselli di calcestruzzo vibrocompresso, di spessore pari a 60 mm, monostrato, con conglomerati cementizi ad alta resistenza, additivati con ossidi inorganici per la colorazione.

Modalità di posa del pavé: i masselli vanno posati a secco su idoneo sottofondo costituito da 3¸5 cm di sabbia o pietrischetto; l’assestamento degli elementi va effettuato con vibrazione praticata a mezzo di piastre o rulli vibranti; la sigillatura degli interstizi (giunti) fra elementi con sabbia fine asciutta stesa e tirata.

CONTATTACI PER ULTERIORI INFORMAZIONI E PER PREVENTIVI PERSONALIZZATI